Settimana Coppi e Bartali 2022, Geraint Thomas: “Spero di sentirmi meglio, ho tanti obiettivi prima del Tour”

Geraint Thomas sceglie l’Italia per provare ad affinare la propria condizione in vista di altri grandi obiettivi. Il corridore della Ineos-Grenadiers, dopo un avvio di stagione non particolarmente esaltante alla Volta ao Algarve 2022, ha scelto la Settimana Coppi e Bartali 2022 per provare a migliorare e tornare ai suoi livelli nelle corse da una settimana, dove ha ottenuto risultati importanti in carriera. Il gallese spera di trovare sensazioni buone già nella competizione italiana, scattata oggi da Riccione, per poi lottare anche nel World Tour e fare il capitano della sua squadra al Tour de France 2022, alla ricerca del bis dell’edizione 2018, dopo la quale non si è più riuscito a ripetere (anche per diversi infortuni).

Intervistato questa mattina alla partenza, il britannico ha dichiarato ai nostri microfoni: “Spero di sentirmi meglio rispetto alla Volta ao Algarve. Di certo il Covid ha rallentato la mia preparazione, l’inverno non è stato ottimale. Ma ora mi sento meglio e non vedo l’ora di avere una buona settimana e di fare del mio meglio per il mio team. Mi aspetto una corsa molto dura, ci sono salite molto dure, voglio ritrovare il ritmo della corsa”.

Geraint Thomas ha poi commentato la situazione in squadra dopo il grave infortunio occorso a Egan Bernal, che sarà probabilmente costretto a saltare l’intera stagione, o almeno gli appuntamenti più attesi: “Si cerca sempre di fare il proprio meglio, senza pensare a cosa succeda intorno. Di certo perdere il nostro leader non è la situazione migliore, ma almeno sta bene ora e sta recuperando bene. Questa è la cosa più importante. Io cerco solo di migliorare la mia condizione. Sono fiducioso di arrivare con la forma giusta al Tour, che è il grosso obiettivo della stagione. Ci sono molti obiettivi prima, al momento penso solo a fare del mio meglio qui, per me e per il team”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio